Catiuscia

Catiuscia si avvicina alla pratica dello yoga più di 20 anni fa,
da oltre un decennio organizza corsi di yoga, prima a Milano e poi a Fano dove nel 2007 apre questo centro yoga.

Dal 2002 al 2006 si è formata presso la scuola quadriennale per la formazione degli insegnanti presso la S.F.I.D.Y.di Milano (Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga) dove ha seguito e perfezionato l’insegnamento di Patrick Tomatis e Claudio Conte.

La continua ricerca del perfezionamento della pratica la porta a seguire  seminari e corsi di aggiornamento tenuti dai suoi insegnanti

Dal 2006 al 2009 segue la scuola di Formazione di Walter Tyrak Ruta a Ventimiglia (Imperia), sull’insegnamento della pratica trasmessa dal Maestro Silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, conseguendo il diploma e diventando parte del corpo insegnanti della scuola di Pramiti.

La passione per questa disciplina ha condotto Catiuscia direttamente in India dove approfondisce lo studio della tradizione attraverso soggiorni in vari Ashram, in particolare quello gestito dal maestro BALAJI ANBU SIVAM, discepolo e poi responsabile della scuola di Madras.

Catiuscia, iscritta alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) dal 2006, tiene corsi e seminari intensivi di Hatha Yoga a gruppi di principianti e non, lezioni private individuali, per gestanti e per bambini.

Catiuscia è stata responsabile YANI per le regioni di Marche, Abruzzo e Molise.